Ventilazione Industriale

Home page Ventilazione Industriale Contatti Ventilazione Industriale Dove siamo Ventilazione Industriale
VENTILAZIONE INDUSTRIALE
AMBOSO in English AMBOSO in Deutsch AMBOSO in Français AMBOSO en Español Ventilazione Industriale AMBOSO in Polish
DECANTATORE PER FANGHI -> Decantatore per fanghi tipo rc per scrubber
Decantatore per fanghi tipo rc per scrubber1. Tipo di tecnologia
Filtrazione tramite tessuto.
2. Sostanze trattabili

Fanghi provenienti da scrubber, fanghi in generale.
3. Descrizione delle apparecchiature e/o del processo
Il sistema più pratico ed economico per la filtrazione delle torbide provenienti dallo scrubber mediante sacchi filtro a perdere in grado di filtrare, disidratare e “imballare” i fanghi stessi.
Il sistema comprende:
• Le tubazioni e la pompa necessaria al trasferimento dei fanghi dalla vasca dello scrubber al filtro.
• N. 1 modulo filtrante, al quale vanno alimentate le torbide, dotato di n. 2,3,4 sacchi o più. I sacchi sono realizzati in tessuto robusto, inerte ai prodotti chimici, acidi, batteri e insetti. Il tessuto poroso e resistente permette la costruzione di un sacco filtro che lascia libero il passaggio dell’acqua trattenendo le particelle solide anche le più fini e funge da robusto contenitore per il materiale trattenuto. Terminata la fase di filtrazione il sacco può essere rimosso dal modulo filtrante, chiuso e stoccato all’aperto. Durante lo stoccaggio il fango insaccato subisce una disidratazione naturale, senza stillicidio dell’acqua, che può essere spinta sino al grado percentuale di secco desiderato, aumentando il tempo di permanenza all’aperto. I sacchi contenenti il fango secco fungono da robusto contenitore che consente un semplice ed agevole caricamento e trasporto del fango dall’impianto di depurazione. Dato l’esiguo costo del sacco a perdere, l’estrema semplicità dell’impianto e quindi il basso costo di gestione, insieme all’alto grado di riduzione del volume e del peso dei fanghi, il sistema riduce del 70% i costi complessivi attualmente sostenuti dai produttori di fanghi per la disidratazione dei fanghi stessi con sistemi tradizionali quali filtri a pressa, sotto vuoto o le centrifughe. I decantatori fanghi possono essere realizzati per scrubber con portate d’aria da 2.500 a 50.000 m3/h ed oltre.


compila il modulo per ricevere una mail con il link per scaricare il PDF con maggiori informazioni sull'impianto

Cognome: *
Nome:
*
Azienda: *
Settore produttivo:
*
Città:  
Telefono:
Stato: * E-mail: *
* campi obbligatori

L'invio del modulo presuppone l'autorizzazione al trattamento dei dati aziendali e personali ai sensi dell'art.23 del D.lgs. n.196/03 .
I dati saranno utilizzati al solo fine di far pervenire vantaggiose proposte commerciali.

Per rinunciare a questa opportunità premi qui.

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Decantatore per fanghi tipo rc per scrubber
Decantatore per fanghi tipo rc per scrubber
Via Adamello, 9 - 20035 LISSONE Tel. ++39 039 483.498 - 2456105 Fax ++39 039 461.286 / Partita Iva: 02404270965 / email: info@ventilazioneindustriale.it